Rockin 1000 Paris

Stavo pensando in questi giorni a quanto sia stato bello seguire come fotografo ufficiale un evento così grandioso come il Rockin 1000.

Sono uno di quei fotografi che ha avuto la fortuna di essere presente fin dal principio, fin dal 2015 in quel campo a Cesena dove tutto iniziò!

Ricorderò sempre una delle mie foto più celebri di quel momento, quando Fabio chiese ai Foo Fighters di esibirsi a Cesena.

Il resto è storia!, come si dice in questi casi.

Beh Dave e tutta la band accettarono ed è stato epico!

Questa serie di foto finisce con Fabio preso dalla folla e trascinato sul palco.

Purtroppo non sono riuscito a scattare la foto dove Fabio e Dave Grohl si incontrano perchè un buttafuori di due metri mi ha placcato e portato al di fuori del palazzetto.

Era infuriato perchè avevo disobbedito al regolamento, ovvero avevo scattato fotografie in un momento del concerto in cui era proibito… 

Ma come avrei potuto non scattare questa bellissima serie d’intesa tra i due protagonisti, come…???

Stavo quasi per finire sul palco anche io nell’intento di seguire Fabio tra la folla, sarebbe stato fantastico.

Comunque da quel momento in poi partirono una serie di concerti memorabili.

Il più entusiasmante per me è stato sicuramente quello a Parigi, all’interno dello Stade de France con oltre 50’000 spettatori.

Che esperienza, non riuscirò mai a descrivere la sensazione di trovarsi in mezzo a quel campo, con tutti i millini attorno che suonano come se fosse l’ultima volta della loro vita e così tante persone sugli spalti da diventare una texture indecifrabile.

Forse qualche mia fotografia aiuterà…


Rockin 1000… a presto!

Using Format