Carrera ss 19

E’ sempre emozionante lavorare per grandi aziende… 

Quest’anno abbiamo avuto l’onore di fotografare la nuova collezione ss19 di Carrera (gruppo Safilo).

Lavorare con produzioni importanti trasmette sempre una carica esplosiva ma ci vuole anche tanto impegno.

Per questo lavoro abbiamo dovuto realizzare 60 scatti su sei diversi set in un giorno solo ed ognuno aveva luci e scenografie completamente diverse!

Quando ti trovi di fronte ad un tale compito sale l’adrenalina e non riesci a smettere di pensare a come realizzerai tutti i set in così poco tempo…

Il lavoro parte settimane prima quando insieme ad agenzia e cliente si crea la moodboard, 

poi si passa a stilare una lista di attrezzatura da noleggiare (non crederete mai a quanta ne serve!)

Le settimane successive si passano al telefono! Un pò con la produzione, un pò con l’agenzia e un pò a fare continua ricerca!

Poi arriva il fatidico giorno, naturalmente la notte prima non hai chiuso occhio e così ti ritrovi ancora intontito dentro ad uno studio di Milano 

dove ad aspettarti ci sono modelli e modelle che arrivano da ogni parte del mondo, parrucchieri, truccatrici, stylist, agenzia, produzione e naturalmente il cliente.

La parte più divertente ed eccitante in assoluto è quando finalmente, dopo aver sistemato le luci, prendi in mano la macchina fotografica 

e ti posizioni davanti a tutti, ignorando completamente il fatto di avere alle tue spalle circa venti persone che aspettano con impazienza il tuo primo scatto!

Poi arriva.. ecco il primo click! 

Potrei andare avanti a descrivere quel momento, mi è rimasto indelebile dentro!

Per il momento mi fermo qui perchè mi sono accorto di essermi dilungato un pò troppo, doveva essere un semplice post per il blog ma poi mi è presa bene!!!

A presto ragazzi.

Using Format